Filosofia

La natura offre ispirazione, forme semplici e materiali sorprendenti di cui gli artigiani possono esaltare le qualità. Così tra le nostre mani la pietra rivela la sua anima e si trasforma in qualcosa di bello, di prezioso e di unico.

La calcarenite è un materiale povero, che fino ad ora non é stato impiegato per oggettistica di design ma con il progetto Tufa gli é stata donata una nuova vita.

Il design diventa accessibile, i colori neutri della pietra si sposano con qualunque tipo di ambiente. Le piccole sculture di Tufa sono pronte a diventare parte della vita di tutti.

Chi siamo

Due fratelli, due artisti, due artigiani. Abbiamo fatto nostra una tradizione artigiana antica, una passione nata per caso negli anni ‘90 ma coltivata ogni giorno con lo stesso entusiasmo.

Abbiamo cominciato con la lavorazione del tufo per l’edilizia e il restauro, ma col tempo abbiamo sentito l’esigenza di concedere sempre più spazio alla creatività. Dopo svariate collaborazioni con designer internazionali abbiamo deciso di metterci alla prova e di iniziare questa nuova avventura. Due mondi vicini, ma allo stesso tempo molto diversi che necessitano del giusto spazio, è nato così “TUFA - Piccole sculture”: complementi d’arredo e oggettistica dal design contemporaneo che esprimono le potenzialità di un materiale unico e non convenzionale.